...vedo orizzonti infiniti...

• Spagna in moto - Granada

• Spagna in moto - Feria de Malaga

• Spagna in moto - Tarifa

• Ritorno a Ibiza...stavolta in due!

• Assisi

• Lisbona città nostalgica

• Fuerteventura

Today

19 May

Fuerteventura, Spagna

Fuerteventura

La vacanza che aspettavamo da un bel po’ di tempo è coincisa proprio con il mio #compleanno…e così, per la prima volta, ho scartato uno dei regali a tantimilapiedi da terra!
Il primo impatto con l’isola è stato strano: arrivati di sera, nuvoloso, più freddo che in Italia, ventoso (ma questo lo sapevo) e soprattutto un paesaggio vulcanico fatto di pietre, terre aride e quasi del tutto privo di vegetazione a cui non ero abituata…più che a Fuerteventura sembrava di essere sbarcati sulla Luna o su Marte!
Nei giorni seguenti invece abbiamo scoperto un sacco di cose bellissime di quest’isola: l’immancabile vento che passa da essere quasi fastidioso inizialmente a darti una sensazione di libertà ancora più grande e soprattutto abbiamo scoperto l’incredibile bellezza dei paesaggi, che cambiano aspetto e colori nelle varie ore del giorno o al passaggio delle nuvole.
La prima tappa non poteva che essere il chilometrico susseguirsi di dune di Corralejo (dove alloggiavamo), dove la sabbia bianca appena alzata dal vento ti pizzica sulle gambe e sfoca i contorni dell’orizzonte. E poi viste mozzafiato, scoiattoli e corvi lungo il tragitto per la vecchia capitale Betancuria, fino ad arrivare ad Ajuy con la sua sabbia così nera da sembrare cenere e le grotte scavate dal vento e dalle onde. Le spiagge ed il faro da cartolina di El Cotillo, i mulini, i sentieri persi in questi paesaggi lunari, l’atmosfera surfista da Point Break, le strade sterrate, le caprette onnipresenti, le piantagioni di Aloe, le spiagge interminabili e deserte, la bellezza di Cofete, la vista di Lanzarote e l’isola deserta di Lobos all’orizzonte, vulcani e crateri a perdita d’occhio, fino alle spiagge di Jandia…il paradiso!
L’elenco dei ricordi di questa vacanza è davvero lungo…ne ho tralasciato uno, quello dell’escursione all’isola di Lobos e soprattutto il ritorno dall’isola…dopo una giornata fantastica, all’improvviso si è avverato uno dei miei incubi peggiori: proprio nel bel mezzo dell’oceano, a metà tragitto tra le due isole, d’un tratto il motore del gommone water taxi è andato in avarìa, proprio nel punto peggiore dove si formavano onde di 4 metri d’altezza! Dopo essere stati sballottati da queste onde per me spaventose per un tempo interminabile, sono arrivati i soccorsi, siamo saltati su un altro gommone ed abbiamo raggiunto il porto sani e salvi…Ed il nome Fuerteventura prende ancora più senso!
Un viaggio fantastico! Abbiamo girato l’isola in lungo ed in largo, in macchina e a piedi…a dire il vero ho camminato così tanto che appena arrivata a casa le mie care infradito erano così sfinite che mi hanno salutata 😀 #viaggi

2018Start

End2017

25 November

Lisbona, Portogallo

Lisbona città nostalgica

Week-end nella nostalgica Lisbona, città dalla ricca storia, città di navigatori e grandi scoperte, Vasco Da Gama e Pessoa, rovine e ricostruzioni, vecchi tram e vicoletti, baccalà e vino portoghese, pastel de Belem, fado....e per concludere il magnifico Oceanografico con Georges V. Balthazar

2017Start

End2016

23 August

Assisi, PG, Italia

Assisi

Come spesso accade, si viaggia in posti lontani e non si conoscono le bellezze vicine...e scopri la meraviglia di Assisi proprio qualche ora prima del terremoto del 24 agosto 2016. #viaggi #famiglia

2016Start

End2015

2015Start

End2014

18 August

Tarifa, Spagna

Spagna in moto - Tarifa

Malaga ---> Tarifa
Arriviamo a Tarifa tra un'infinità di pale eoliche, terre sferzate da un vento costante, innumerevoli specie di uccelli migratori che viaggiano tra la Spagna e l'Africa, distante solo pochi chilometri. Tarifa è il punto più meridionale dell'Europa continentale, da dove il Marocco si vede ad occhio nudo, dove il Mediterraneo incontra l'Oceano Atlantico e le onde ed il vento che ne derivano ne fanno terra di surfisti. Ci concediamo le uniche ore di mare dell'intero viaggio ed un giro nell'atmosfera rilassata del centro città. Qui incontriamo Bruno, un ragazzo portoghese che gira il mondo facendo piccoli lavoretti per mantenersi; acquistiamo da lui dei braccialetti macramè, realizzati da lui stesso, per dargli una piccola mano nel suo progetto di vita "vagabonda"; li indossiamo da quel giorno (ben 4 anni ad oggi) e, il semplice guardarli al nostro polso, fa riaffiorare tanti ricordi di questo viaggio speciale...Chissà se un giorno ritroveremo questo ragazzo da qualche parte nel mondo... #viaggi #moto

17 August

Málaga, Spagna

Spagna in moto - Feria de Malaga

Granada ---> Malaga
Arriviamo a Malaga nel bel mezzo della Feria, la festa più famosa dell'estate in Andalucia: un mare di persone, musica e balli tradizionali, tapas, vino, cerveza...Dalla calma ed il silenzio del deserto passiamo alla follia di questa folla rumorosa e colorata. Riusciamo a ritagliarci anche del tempo per visitare il museo di Pablo Picasso ed ammirare la casa che lo ha visto nascere. #viaggi #moto

16 August

Granada, Spagna

Spagna in moto - Granada

Di Granada, oltre all'Alhambra, ricordo con piacere il susseguirsi di localini dove rifocillarsi dal caldo con tapas e cerveza 😃
#viaggi #moto

15 August

Deserto di Tabernas, Spagna

Spagna in moto - Deserto di Tabernas

Valencia ---> Deserto di Tabernas ---> Granada
Dalla comunità Valenzana, passando per la regione di Murcia, ci siamo diretti verso il profondo sud della Spagna, l'Andalusia, per arrivare a Granada in serata. Giornata di ferragosto passata interamente in sella, fatica ripagata però dalla spettacolarità dei paesaggi. Abbiamo attraversato zone aride e completamente deserte, senza quasi incontrare anima viva, col sole a picco su di noi; il calore che sfocava la strada e l'orizzonte...a tratti è stata un'impresa per me rimanere sveglia sulla sella... Nel deserto di Tabernas (Almeria), l'esperienza al Western Leone, dove sono stati girati diversi film western di Sergio Leone, è un ricordo speciale. Siamo ripartiti al tramonto godendo di una vista unica sui colori che il deserto ci mostrava al calar del sole, immagini impresse nella memoria...In serata arriviamo a Granada, stanchi ma col sorriso sulle labbra 😃 #viaggi #moto

14 August

Valencia, Spagna

Spagna in moto 2 - Valencia

Barcelona ---> Valencia
Dopo aver passato la prima notte in Spagna in una ministanza di un ostello di Barcelona, si parte finalmente per il viaggio verso sud, direzione Valencia! Una bella atmosfera nel centro città e bellissima la Città delle Arti e delle Scienze. L'unico rammarico è il non aver visitato l'Oceanografico...ottimo motivo per ritornare 😉 #viaggi #moto

12 August

Civitavecchia-Barcelona

Spagna in moto 1-Il viaggio

Questo è stato il nostro primo lungo viaggio in #moto, direzione sud della Spagna. Fino a due giorni prima della partenza non sapevamo se fossimo riusciti a partire, per colpa di un piccolo problema meccanico alla moto, ma che, a metà agosto, diventa un problema enorme, con tutti i rivenditori e meccanici della zona chiusi per ferie. Alla fine siamo riusciti a sistemarla e prenotare il traghetto ed i vari hotel, nelle tappe di un itinerario che avevamo studiato già da qualche giorno. Tante incognite per me in questa prima esperienza, non sapevo bene cosa aspettarmi; mi preoccupavano un po' lo stress e la stanchezza di tanti giorni in sella ed il caldo di quelle zone in piena estate, sotto al casco ed al giubbetto in pelle, nonchè la condizione delle strade che avremmo percorso... allo stesso tempo però, mi eccitava l'idea di un viaggio diverso dal solito, di una nuova esperienza, di vedere tanti posti in pochi giorni, di incontrare altri motociclisti e condividere magari una parte di viaggio con loro. Mi preoccupava meno invece il fatto di riuscire a infilare tutto l'occorrente per 12 giorni di viaggio in una piccola valigetta laterale... sono riuscita a portare addirittura un cambio per ogni giorno, fatto decisamente non trascurabile per una donna e che ricordo con orgoglio! 😀
Si parte...Macerata--->Civitavecchia--->Barcellona

2014Start

End2013

10 September

Maiorca, Baleari, Spagna

Vacanza a Maiorca

Della settimana a Maiorca non ricordo il mare, le spiagge, la cattedrale, i paesi...se penso a quella vacanza mi viene subito in mente quel piccolo localino deserto, trovato per caso, ricavato nel cortile interno di un ostello di chissà quale paese...il panino, la sangria, il profumo delle erbe aromatiche, le piante, il cinguettìo degli uccellini...in quell'ora il tempo si è fermato ❤️ Sono i momenti semplici ed inaspettati che si incollano alla memoria ❤️ Georges V. Balthazar #viaggi

19 May

CretaGrecia

Il nostro primo viaggio

Era la prima estate che passavamo insieme io e Georges V. Balthazar e, vista la passione per i #viaggi e per il mare che ci accomuna, al primo caldo, nei giorni a cavallo del mio #compleanno, siamo partiti per Creta. E' stato tutto così bello e perfetto che quella estate abbiamo fatto addirittura tre vacanze!
Questo viaggio, il nostro primo viaggio insieme, ci ha regalato ricordi indimenticabili: il noleggio rocambolesco della macchina, l'accoglienza di George in ostello, il cuoco del ristorante che veniva a prenderci in macchina, l'avventura per arrivare a Balos, il localino dell'origano, le mangiate di souvlaki tzaziki, Elaphonissis (Elephantopulos per noi 😃 ), la sfida col go-kart, il ristorante senza tetto....❤️ e quel momento nel locale a Chania ❤️

2013Start

End2009

28 July

Ibiza, Baleari, Spagna

Ibiza...la scoperta!!

Dopo quasi 20 anni di lontananza, nonostante abitavamo a poche centinaia di metri di distanza, ho ritrovato l'amica del cuore delle elementari Egle Asciutti e ho fatto con lei la vacanza della vita a #Ibiza !!
Durante quel viaggio e soprattutto al ritorno, sono cambiate molte cose per me, ho rimesso in discussione la mia vita, il lavoro, tutto.
Avevo finalmente trovato la mia "isola che non c'è", l'isola della libertà! ❤️

2009Start

End1979

1979Start

Send a feedback

Help us to improve the service

Send us a feedback or suggestion to the email address feedback@wollol.net.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.