...vedo orizzonti infiniti...

...vedo orizzonti infiniti...

The Timeline of Sara Valeri

38 Years - 11 Months

  • Ibiza...la scoperta!!


  • Ibiza...la decisione


  • Ritorno a Ibiza...stavolta in due!


Today

2015Start

End2010

7 April

Sara ValeriAll

Piediripa, MC, Italia

Ibiza...la decisione

Il giorno che ho deciso di trasferirmi ad #Ibiza è stato uno dei momenti più influenti della mia vita. L'avevo scoperta solo un anno prima, grazie ad una vacanza, anzi...LA vacanza!
Quando scopri il tuo posto nel mondo lo riconosci subito; al termine di quel viaggio partii con una promessa, che sarei tornata!
Avevo incontrato tanti ragazzi/e che lavoravano in spiaggia e per me, che lavoravo invece in uno studio, fu una folgorazione...lasciare le quattro mura, il camice e gli zoccoli per mare, costume e infradito; se quei ragazzi lo stavano facendo, avrei potuto farlo anche io.
Così, dopo aver passato l'intero inverno a pensare alla sensazione di libertà che provavo su quell'isola, paragonato al senso di insoddisfazione che mi circondava, la sera del 4 aprile 2010 andai a controllare i prezzi dei voli, così, giusto per dare un'occhiatina...Trovai un volo per maggio a 29 euro e non ci pensai molto ad acquistarlo; se non fossi partita, avrei buttato solo qualche decina di euro pensavo. E invece, dal momento in cui feci click per prenotare il volo, la decisione era presa!
Ricordo che dall'adrenalina scaturita da quel momento, non dormii per tre giorni!! L'indomani a colazione lo dissi subito ai miei, che erano un po' preparati visto che parlavo spesso di questa idea, ma non si aspettavano che lo facessi davvero; erano perplessi, lasciare un lavoro da medico per fare chissà cosa, partire da sola senza avere nemmeno un contatto, con pochi soldi e dover trovare casa, lavoro, amici ecc. Lo comunicai subito anche al lavoro, tra lo stupore e l'invidia (in senso buono) di tutti. Alcune persone mi hanno detto "Ci vuole coraggio a partire così, a 30 anni, da sola e lasciare tutto", ma continuo a pensare che avrei dovuto avere più coraggio per rimanere.
Il pattinaggio lo avevo già lasciato e non avevo altri impedimenti come fidanzato, macchina o mutuo da pagare, o un lavoro che mi soddisfacesse...Questa esperienza non mi avrebbe tolto niente, anzi ne sarei solo potuta uscire più forte!
Per la lingua acquistai un corso su cd in libreria e in un mese imparai quanto bastava. Dal mio punto di vista avevo anche i soldi necessari, avevo risparmiato per tutto l'inverno e non avevo mai avuto tanto denaro come in quel momento; avrei potuto pagarmi una camera d'hotel per i primi giorni e poi affittarmi una casa e trovare un lavoretto per mantenermi...Avevo pianificato tutto e mi sembrava fattibile...
Questa decisione mi ha portato a vivere i sei mesi più belli, liberi, emozionanti, divertenti, incredibili ed indimenticabili della mia vita e, se tornassi indietro nel Tempo, rifarei questa stessa scelta altri milioni di volte!
Da lì a una quarantina di giorni sarei finalmente partita, da sola, con i miei sogni, con in mano una valigia ed un biglietto di sola andata...ed in tasca una fortuna: 1000 euro!! ❤️

2010Start

End2009

28 July

Sara ValeriAll

Ibiza, Baleari, Spagna

Ibiza...la scoperta!!

Dopo quasi 20 anni di lontananza, nonostante abitavamo a poche centinaia di metri di distanza, ho ritrovato l'amica del cuore delle elementari Egle Asciutti e ho fatto con lei la vacanza della vita a #Ibiza !!
Durante quel viaggio e soprattutto al ritorno, sono cambiate molte cose per me, ho rimesso in discussione la mia vita, il lavoro, tutto.
Avevo finalmente trovato la mia "isola che non c'è", l'isola della libertà! ❤️
#viaggi

2009Start

Send a feedback

Help us to improve the service

Send us a feedback or suggestion to the email address feedback@wollol.net.

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble